La Nuova Sardegna

Oristano

ORISTANO

Mondo Ichnusa a Oristano, prima il mega ingorgo poi gli (almeno) 80mila in festa a Torregrande

Folla a Torregrande per Mondo Ichnusa
Folla a Torregrande per Mondo Ichnusa

Il sistema viario è andato in crisi per l'enorme afflusso di pubblico. Anche i bus navetta sono rimasti imbottigliati a lungo nell'ingorgo

04 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il dibattito è aperto: Mondo Ichnusa ha messo in mostra due volti. Quello del record di presenze (sul gruppo Fb degli organizzatori si parla di oltre 70mila persone, la questura ipotizza cifre ancora più alte) e quello delle strade bloccate per ore, venerdì 3, da un ingorgo che partiva dalla borgata marina per estendersi sino alle principali vie della città.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.11722352:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/07/04/fotogalleria/fedez-j-ax-e-gli-80mila-di-mondo-ichnusa-1.11722352]]

Probabilmente proprio l'enorme massa di pubblico (se la stima delle presenze sarà confermata, si tratterebbe di un raddoppio rispetto all'edizione precedente) ha mostrato i punti deboli di un assetto viario che non ha retto allo stress. Anche i bus navetta, che avrebbero dovuto alleggerire la pressione del traffico e che molti attendevano, sono rimasti imbottigliati a lungo nell'ingorgo.

Oggi, sabato 4, si replica, con gli organizzatori che studiano i correttivi necessari. Intanto la serata con J-Ax e Fedez è stata un successo: pubblico in visibilio per l'esibizione dei due rapper. Come è stato il "vostro" Mondo Ichnusa? Rovinato dalle code in auto o frenetico sotto il palco di Torregrande. Raccontatelo nei vostri commenti.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative