La Nuova Sardegna

Oristano

Mondo Ichnusa, conto alla rovescia per il concerto di J-Ax e Fedez

J-Ax, Fedez e Caparezza
J-Ax, Fedez e Caparezza

Tutte le informazioni per chi arriva a Torregrande ad assistere a uno degli eventi musicali dell'estate. I gruppi di supporto cominceranno a suonare alle 21.30

03 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ultime ore di attesa, stasera venerdì 3, per il primo grande concerto di Mondo Ichnusa a Torregrande, protagonisti Fedez e J-Ax. Domani, sabato 4, sarà la volta di Caparezza e Marco Ligabue. Migliaia di spettatori sono in arrivo a Oristano.

Si parte alle 21.30. Ad aprire saranno i Lyrical Dropperz, tre ragazzi sardi appassionati di hip hop. Si prosegue con la cantante Azzurra e con un altro progetto di hip hop, quello di Teddy Flow, altro artista sardo. E infine, nella notte, il grande appuntamento: J-Ax, Fedez e l'Orchestra Filarmonica Italiana, 30 elementi diretti dal maestro Daniele Parziani.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.11631411:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/06/17/news/fedez-a-mondo-ichnusa-sara-indimenticabile-1.11631411]]

Il concerto si svolgerà tra la borgata marina e il porticciolo turistico, nella stessa area del 2013 e del 2014. La selezione all’ingresso, però, sarà più accurata. Verranno allestite alcune aree di filtraggio dove verranno controllati zaini e borse. Sarà possibile introdurre solo bottiglie di plastica, senza tappo, i locali pubblici dovranno chiudere alle tre del mattino e la vendita degli alcolici sarà interrotta alle 2. Nessuno potrà vendere bottiglie di vetro.

Per arrivare a Torregrande i bus navetta partiranno da Oristano e Santa Giusta. Il biglietto di andata e ritorno costerà tre euro e i bus partiranno dalle aree del contro commerciale Mirella a Santa Giusta (indicato per chi arriva da Cagliari e Sassari), dalla via Lussu e dalla stazione dell’Arst in via Cagliari. Chi non potrà fare a meno di usare l’auto sarà convogliato verso le aree di sosta da 2500 posti totali.

C’è poi la possibilità di sfruttare un’offerta formulata da Ferrovie dello Stato, che metterà a disposizione mille posti in più di quelli dei normali fine settimana e un treno speciale (domenica 5 alle 7.30), e Arst, che garantirà 70 corse di andata e ritorno per le aree di Oristano e Santa Giusta dalle 18 alle 3 del mattino. Chi arriverà a Oristano in treno potrà usare il biglietto delle ferrovie per il trasporto urbano oristanese e per le navette per Torregrande.

Massima attenzione anche per le aree boschive, i parcheggi e le esigenze dei visitatori. Un info point verrà allestito sotto la torre. Sopra, invece, ci sarà una vedetta che segnalerà eventuali incendi. Gli amanti delle due ruote avranno a disposizione un’area sorvegliata nello spiazzo dietro la chiesa, dove sosteranno anche in bus dell’Arst. A ridosso del piazzale che ospiterà i fan di Fedez, J-Ax e Caparezza ci saranno i medici della Asl e del 118 che allestiranno un pronto soccorso da campo.

 

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative