La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, pensionato trovato morto nell'auto: colpito da malore, aveva chiesto aiuto

L'auto in cui è stato trovato morto il pensionato (foto F.G.Pinna)
L'auto in cui è stato trovato morto il pensionato (foto F.G.Pinna)

L'équipe del 118 non ha fatto in tempo a salvare il 71enne di Arcidano. La macchina era parcheggiata nel parco della Maddalena, si cerca di accertare se l'anziano fosse solo quando si è sentito male

01 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si è sentito male, forse a causa del gran caldo, e ha chiamato il 112. Ma quando è arrivata l'équipe medica del 118 per l'uomo, un pensionato di 71 anni di Arcidano, non c'era più niente da fare.

Il medico ha confermato che il poveretto è morto a causa di un infarto. L'episodio è accaduto nella mattina di oggi, mercoledì 1, all'interno del parco della Maddalena, tra Silì e Oristano, ma solo nel tardo pomeriggio ne sono stati chiariti i contorni.

Quando l'uomo ha dato l'allarme si trovava all'interno della sua auto, parcheggiata sotto alcune frasche. La sala operativa dell'Arma ha inviato un'ambulanza e una delle pattuglie del radiomobile. Il medico di turno ha quindi confermato la morte del pensionato per cause naturali.

I carabinieri hanno inviato un rapporto alla magistratura che ha disposto la restituzione della salma ai familiari. Si sta accertando se l'uomo fosse solo al momento del malore. (e.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative