La Nuova Sardegna

Oristano

Ardauli, riti ed eventi per S. Giovanni

ARDAULI. Tradizioni canora e religiosa si fondono nella ricorrenza che celebra la natività di San Giovanni Battista. Domani, 23 giugno, si ripete in paese il rito del fuoco e dei fiori con la...

22 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARDAULI. Tradizioni canora e religiosa si fondono nella ricorrenza che celebra la natività di San Giovanni Battista. Domani, 23 giugno, si ripete in paese il rito del fuoco e dei fiori con la manifestazione itinerante Abba muda e fogos incantaos accompagnata dai brani della tradizione paraliturgica.

Al suo quinto anno di programmazione l’evento, curato dall’associazione culturale coro Bonucaminu e patrocinato dal Comune, si è trasformato in un vero e proprio festival. Il concerto itinerante vedrà infatti la partecipazione dei cori femminili Boghes Solianas di Isili diretto dal maestro Ivano Argiolas, Sa Pintadera di Oristano diretto da Costantino Mirai, e la corale casalinga diretta da Michele Turnu.

Il corteo prenderà le mosse alle 21,30 dalla piazza Mercato per dirigersi poi verso la parrocchia della Beata Vergine del Buon Cammino passando per su Corzo, uno degli angoli più caratteristici del centro storico.

Infine, l’ultimo atto della manifestazione si terrà nella chiesa dei santi Cosma e Damiano.

Ma c’è anche dell’altro. Novità della quinta edizione della manifestazione ardaulese è l’istituzione del premio “Abba muda”, un riconoscimento che gli organizzatori hanno voluto destinare alla figura femminile che nell’ultimo anno si è distinta in modo particolare nel campo artistico. (mac)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative