La Nuova Sardegna

Oristano

DROGA

Orto in casa, ma di canapa: la polizia denuncia un uomo

ORISTANO. Insieme all'insalata e ai pomodori, nel suo piccolo cortiletto di viale Repubblica aveva messo a dimora anche delle piantine di canapa indiana. Venivano innaffiate quotidianamente per...

19 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Insieme all'insalata e ai pomodori, nel suo piccolo cortiletto di viale Repubblica aveva messo a dimora anche delle piantine di canapa indiana. Venivano innaffiate quotidianamente per garantirne una adeguata crescita. Ma il coltivatore illegale è stato colto sul fatto dalla polizia e denunciato alla magistratura. Sono stati gli agenti della mobile, coordinati dal dirigente Dario Mongiovì a scoprire la piccola piantagione nella zona di “Brabau”. Gli agenti stavano controllando da alcuni giorni un sospetto, S. S., 53 anni, originario di Villagrande Strisaili, a causa delle insolite presenze nella sua abitazione. Due giorni fa la polizia ha effettuato il blitz ed ha scoperto le piantine. L'uomo è stato sorpreso mentre innaffiava la canapa indiana, tanto che le piantine avevano raggiunto una buona resa che avrebbe fruttato dell'ottima droga. Nel corso della perquisizione sono state sequestrate anche 11 grammi di marijuana, confezionata e pronta alla vendita. Dovrà rispondere di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio. (e.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative