La Nuova Sardegna

Oristano

donna all’ospedale

Botte alla badante romena, patteggia sei mesi e 20 giorni

TINNURA. La versione fornita al giudice per scagionare se stesso non avrà bisogno di ulteriori approfondimenti. Antonio Ruggiu, 64 anni, accusato di aver pestato una sua conoscente di origini romene,...

10 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TINNURA. La versione fornita al giudice per scagionare se stesso non avrà bisogno di ulteriori approfondimenti. Antonio Ruggiu, 64 anni, accusato di aver pestato una sua conoscente di origini romene, ha infatti scelto di saldare i conti con la giustizia patteggiando una pena di sei mesi e venti giorni, dopo essere stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri. Era accusato di aver colpito la donna di 52 anni con un bastone di legno, spedendola all’ospedale con diverse fratture al viso.

Finito di fronte al giudice Francesco Mameli per essere processato per direttissima, aveva inizialmente fornito una versione dei fatti che non collimava con quella del pubblico ministero Andrea Chelo. Antonio Ruggiu aveva detto di aver dato ospitalità alla donna la quale poi aveva invitato nella casa del primo due suoi amici. Proprio questi sarebbero stati, secondo la versione dell’imputato, gli autori del pestaggio ai danni della donna che però aveva da subito indicato Antonio Ruggiu come il responsabile. Alla fine, assistito dall’avvocato Antonello Spada, ha scelto di patteggiare. (e.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative