La Nuova Sardegna

Oristano

Fordongianus, ecco la squadra di Pischedda

FORDONGIANUS. Sarà un esecutivo a otto punte quello che affiancherà Serafino Pischedda nella gestione dell’amministrazione pubblica. Il criterio adottato dal sindaco per la distribuzione delle...

07 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





FORDONGIANUS. Sarà un esecutivo a otto punte quello che affiancherà Serafino Pischedda nella gestione dell’amministrazione pubblica. Il criterio adottato dal sindaco per la distribuzione delle deleghe ricalca il metodo della suddivisione del lavoro. A prescindere dalla dotazione del “portafoglio”, infatti, ogni consigliere avrà uno o più settori da curare.

Gli incarichi saranno conferiti nella riunione d’insediamento fissata per l’11 giugno alle 18,30. La carica di vicesindaco è stata attribuita a Michele Pischedda, che si occuperà di Lavori pubblici e Urbanistica; l’assessorato all’Agricoltura e alla Viabilità rurale è stato affidato invece alle cure di Patrizio Pintore. La delega alla Pubblica istruzione e ai rapporti con le scuole è stata assegnata alla consigliera Roberta Cannas; Pietro Frongia gestirà i settori Sport, Cultura e i rapporti con le associazioni, Igor Ghisu il settore Ambiente. Valentina Mereu porterà avanti le politiche giovanili e le iniziative sulla formazione professionale, il capogruppo Lussorio Murgia è il titolare delle deleghe Bilancio, Programmazione e Turismo, mentre Claudia Manai seguirà i servizi sociali. Oltre ai punti previsti dal protocollo, durante la cerimonia d’insediamento il sindaco Serafino Pischedda illustrerà le linee programmatiche della maggioranza, incardinate soprattutto su servizi, formazione giovanile e sviluppo del turismo termale. (mac)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative