La Nuova Sardegna

Oristano

Morgongiori, cani in passerella

Morgongiori, cani in passerella

Il 20 giugno prima edizione della mostra per animali di razza e meticci

05 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MORGONGIORI. Cani in passerella a Morgongiori il prossimo 20 giugno. Arriva la prima edizione di "Cani in passerella, Miss e Mr. Pet", evento organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione Anta Onlus di Terralba.

Chiunque potrà iscrivere alla mostra di bellezza il proprio amico a quattro zampe: l'evento è infatti aperto a tutti i cani, meticci e di razza, taglie piccole, medie, grosse.

I proprietari potranno iscrivere i loro cani entro le 13 di venerdì 19 giugno nell’ufficio amministrativo del Comune, oppure inviando una mail all'indirizzo enedina@comune.morgongiori.or.it, col modulo di iscrizione allegato, che si potrà scaricare dal sito on line del Comune, www.comune.morgongiori.or.it.

A ogni cane iscritto verrà assegnata una coccarda numerata, poi assieme al proprietario sfilerà lungo la passerella preparata per l’evento, davanti ad una giuria che valuterà la condotta, il comportamento, l’aspetto, il rapporto con il proprietario. Ci sarà poi una valutazione di prova libera e un gran peso avrà, come sempre, la simpatia del cane in concorso.

Per i vincitori sono previsti dei trofei fino al quinto classificato, nelle categorie piccola, media e grossa taglia. A ogni partecipante sarà regalato un gadget in ricordo della giornata.

«L’evento è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale per sensibilizzare l’attenzione contro il fenomeno del randagismo e dell’abbandono dei cani, particolarmente in crescita nei periodi delle vacanze estive - ha spiegato il sindaco, Renzo Ibba -. E sarà sicuramente un pomeriggio diverso e divertente, certamente pieno di colpi di scena e tanta simpatia».

L'appuntamento è nel cortile della scuola primaria di Morgongiori, in via Vittorio Emanuele III.

Caterina Cossu

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative