La Nuova Sardegna

Oristano

busachi

Il secondo mandato di Orrù all’insegna del clima sereno

BUSACHI. Una vittoria annunciata. Giovanni Orrù non fa mistero di aver covato la certezza di un secondo mandato sin dagli esordi della campagna elettorale. I quindici punti percentuali guadagnati...

05 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BUSACHI. Una vittoria annunciata. Giovanni Orrù non fa mistero di aver covato la certezza di un secondo mandato sin dagli esordi della campagna elettorale.

I quindici punti percentuali guadagnati sulla coalizione di Salvatore Crobu giustificano la sicurezza ostentata dal sindaco, il quale rivolge un plauso ai cittadini che, a prescindere dalla preferenza espressa nelle urne, hanno ampiamente esercitato il diritto di voto facendo svettare il dato sull’affluenza oltre il 75 per cento.

«La partecipazione al voto è indice di serietà e maturità», afferma il vincitore prima di enunciare gli obiettivi della nuova legislatura: «Ripuliremo tutta Busachi con il coinvolgimento dei cittadini e creeremo un gruppo di volontari che si occupi di ecologia e ambiente. Adegueremo il piano particolareggiato e ci doteremo di un nuovo piano regolatore per le aree dei servizi e delle attività produttive, inoltre provvederemo alla manutenzione delle strade urbane e agli interventi di prevenzione nelle campagne», è la scaletta buttata giù da Giovanni Orrù, che in cima all’elenco ha messo la richiesta urgente di contributi finalizzati alla messa a norma degli edifici pubblici.

Sulla sua strada, il gruppo di governo locale non incontrerà una minoranza ostruzionista. Parola di Salvatore Crobu: «Faremo un’opposizione serena – assicura –. Se saranno avanzate proposte utili per il paese non avremo alcun problema a sostenerle. Io prendo atto che il nostro programma è stato bocciato e il loro promosso. Saremo delle sentinelle e vigileremo sull’operato dell’amministrazione».

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative