La Nuova Sardegna

Oristano

san martino

Incontro informativo sul parto senza dolore

ORISTANO. Si rinnova, come ogni primo giovedì del mese, l'assemblea informativa sul parto indolore e donazione del cordone ombelicale organizzata dalle Unità Operative di Anestesia e Rianimazione e...

04 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si rinnova, come ogni primo giovedì del mese, l'assemblea informativa sul parto indolore e donazione del cordone ombelicale organizzata dalle Unità Operative di Anestesia e Rianimazione e di Ginecologia e Ostetricia e dedicata alle donne in gravidanza: l'incontro si terrà oggi alle 17 nella sala riunioni del “San Martino”

A presiedere l'assemblea saranno gli anestesisti del nosocomio che illustreranno gli aspetti medici, tecnici e organizzativi della partoanalgesia, una metodologia che permette alla partoriente di ridurre notevolmente il dolore del parto grazie all'iniezione peridurale, e saranno a disposizione delle partecipanti per chiarire eventuali dubbi. Nell'ospedale di Oristano il servizio è garantito gratuitamente 24 ore su 24, sette giorni su sette. Per poter beneficiare della partoanalgesia è però necessario sia partecipare a una delle conferenze informative organizzate mensilmente dal servizio di Anestesia, sia sottoporsi a un colloquio preparto personalizzato con l'anestesista, nel corso del quale sarà esaminato nel dettaglio il quadro clinico della donna. Per prenotare il colloquio è possibile rivolgersi al Centro prenotazioni del reparto di Ostetricia e Ginecologia, chiamando il numero 0783.317397 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, o recandosi personalmente al 4° piano dell'ospedale "San Martino". Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare l'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione (tel. 0783.320160).

La seconda parte dell'incontro sarà invece dedicata alla donazione del sangue del cordone ombelicale.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative