La Nuova Sardegna

Oristano

fordongianus

Contadini e solidarietà

FORDONGIANUS. Ruoterà attorno a un bene primario come l’ acqua e all’economia sostenibile la nuova iniziativa promossa dall’associazione Bau Mela nel paese delle terme romane. Il sodalizio...

03 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





FORDONGIANUS. Ruoterà attorno a un bene primario come l’ acqua e all’economia sostenibile la nuova iniziativa promossa dall’associazione Bau Mela nel paese delle terme romane.

Il sodalizio culturale di Cagliari e domiciliato nel Montiferru organizza per il 20 e il 21 giugno la Fiera della solidarietà artigiana e contadina. A fare da sfondo alla manifestazione saranno il complesso archeologico e le rive del fiume Tirso, dove dalle 9 alle 20 di sabato potranno essere visitati gli stand dei produttori agricoli e degli artigiani. Nella stessa giornata si svolgerà l’incontro-dibattito sull’acqua “bene democratico”, al quale interverranno il presidente dell’associazione Bau Mela, Alessio Ferrari, e alcuni relatori. La domenica sarà dedicata al tema della sovranità alimentare, alla valorizzazione delle risorse locali e alla promozione del consumo delle produzioni di piccoli contadini e allevatori. La manifestazione sarà vivacizzata dalle esibizioni di artisti e circensi. Produttori e coproduttori potranno richiedere informazioni e prenotare uno spazio espositivo scrivendo all’indirizzo dell’associazione baumela@tiscali.it. (mac)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative