La Nuova Sardegna

Oristano

PROFUGHI

Migranti, in 52 ospiti in provincia

ORISTANO. Ha raggiunto l'Oristanese una parte dei 210 migranti soccorsi tre giorni, fa al largo delle coste libiche, da un mercantile diretto a Cagliari. Il ministero degli Interni, in accordo con le...

08 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ha raggiunto l'Oristanese una parte dei 210 migranti soccorsi tre giorni, fa al largo delle coste libiche, da un mercantile diretto a Cagliari. Il ministero degli Interni, in accordo con le Prefetture dell'isola, ha disposto che 52 dei migranti siano ospitati nelle strutture dell'Oristanese, dopo essere stati sottoposti alle preventive cure mediche e assistenziali.

La maggior parte di loro, in totale 21, comprese donne e alcuni bambini, sono stati accolti da un agriturismo di Cabras. Per la prima volta una parte dei migranti verrà ospitata anche nel centro abitato di Sini, in Marmilla.

Anche questi migranti hanno già trovato assistenza in una struttura ricettiva del luogo. Una decina, sono stati, infine destinati a due agriturismo di Samugheo e e Norbello.

Attualmente sono oltre 100 i migranti che la Prefettura di Oristano ha accolto nella provincia. Una buona parte di loro, dopo aver ottenuto i documenti di soggiorni, ha lasciato le strutture ricettive con destinazione nord Europa, dove già si trovano i loro familiari.(e.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative