La Nuova Sardegna

Oristano

cabras

Daspo per un tifoso del Cabras

Il giovane era entrato in campo lanciando poi un fumogeno

08 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Dopo i Daspo di Oristano e Paulilatino è arrivato un nuovo provvedimento anche nei confronti di un tifoso del Cabras.

Lo ha disposto il questore di Oristano in seguito alla gara amichevole giocata dal Cagliari contro il San Teodoro, lo scorso 28 marzo, partita che era stata al centro delle cronache proprio per i fatti accaduti a margine dell’incontro.

Nella relazione fatta dagli agenti della Digos, è emerso che il tifoso, individuato in S. M., di Cabras, con analoghi precedenti, dopo aver eluso i controlli degli stewards, si era introdotto all’interno del campo sportivo, occultando un fumogeno che aveva poi lanciato tra gli spettatori, in particolare in mezzo ad un gruppo di bambini.

Un gesto che aveva messo a rischio la loro incolumità e scatenato le ire dei presenti, compromettendo di fatto l’ordine e la sicurezza pubblica della manifestazione.

Gli agenti della Digos, diretti dal vice questore Vincenzo Valerioti, aveva in quella occasione individuato immediatamente il tifoso resosi responsabile del grave episodio. In seguito alla sua identificazione era emerso che il giovane già in passato si era reso responsabile di un analogo fatto di cronaca.

Non solo, a causa dei gravi precedenti era stato sottoposto anche alla misura preventiva dell’avviso orale.

Dopo l'ultimo episodio il Questore ha così disposto il provvedimento del Daspo, il divieto di accedere alle manifestazioni sportive per i prossimi 2 anni. (e.s.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative