La Nuova Sardegna

Oristano

abbanoa

Oggi interventi alla rete idrica: possibili disagi

ORISTANO. Il gran caldo potrebbe aggravare la situazione se si dovessere verificare dei problemi durante i lavori programmati alla rete idrica dal gestore unico. Oggi, infatti, le squadre di tecnici...

06 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il gran caldo potrebbe aggravare la situazione se si dovessere verificare dei problemi durante i lavori programmati alla rete idrica dal gestore unico. Oggi, infatti, le squadre di tecnici e operai do Abbanoa eseguiranno alcuni interventi di manutenzione straordinaria sull'acquedotto di Oristano in località Serras de Ala nel Comune di Tramatza.

Nel corso dell’operazione saranno sostituiti diversi manicotti di giunzione fra le tubazioni in modo da eliminare diverse perdite.

«Durante gli interventi – spiega una nota diffusa dall’ufficio stampa di Abbanoa – sarà necessario sospendere temporaneamente l'alimentazione ai serbatoi dei centri abitati di Tramatza, Bauladu, Solarussa e Siamaggiore mentre per quanto riguarda Oristano sarà interessato il serbatoio di Sa Rodia e quelli al servizio delle frazioni di Massama, Nuraxinieddu, Donigala Fenughedu e Torregrande».

Il servizio idrico all'utenza sarà comunque garantito dalle scorte presenti in questi serbatoi «ma non si escludono – precisa ancora Abbanoa – eventuali disservizi durante le fasi graduali di riavvio dell'acquedotto».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative