La Nuova Sardegna

Oristano

Tresnuraghes, per i lavori alla rete idrica possibili disagi

TRESNURAGHES. Iniziano oggi i lavori per nuove opere idriche per migliorare il servizio nei Comuni di Tresnuraghes, Magomadas e Modolo. L'acquedotto di Luzzanas, che serve diversi centri della...

05 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TRESNURAGHES. Iniziano oggi i lavori per nuove opere idriche per migliorare il servizio nei Comuni di Tresnuraghes, Magomadas e Modolo. L'acquedotto di Luzzanas, che serve diversi centri della Planargia, sarà infatti rivoluzionato, spiega il gestore unico Abbanoa. Entrerà in funzione un serbatoio al servizio dell'abitato di Tresnuraghes, centro che non ha mai avuto un impianto di accumulo. Sarà messo in esercizio il nuovo partitore (è un impianto di diramazione delle reti) in località Sebes che alimenta Magomadas, Modolo (Comune non gestito, ma totalmente dipendente dalla fornitura di Abbanoa), Tresnuraghes e le utenze in località Pianu e Murtas» spiega il gestore unico. Per limitare eventuali disservizi durante le operazioni le squadre procederanno in tre tappe. Oggi verranno collegate le nuove condotte in uscita dall’impianto a quelle esistenti che alimentano i centri di Magomadas e Modolo. Mentre la prossima settimana si procederà con i collegamenti con le condotte che alimentano Tresnuraghes e Pianu e Murtas. Terminati questi ultimi lavori sarà possibile alimentare il nuovo serbatoio di Tresnuraghes. (al.fa.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative