La Nuova Sardegna

Oristano

APPUNTAMENTO

Incontro sulle vittime delle Br in memoria di Croce e Coco

ORISTANO. “Il diritto alla difesa e la difesa del diritto – in ricordo dell’avvocato Fulvio Croce e del magistrato Francesco Coco , vittime delle Brigate Rosse”. Su questa importante tematica si...

04 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. “Il diritto alla difesa e la difesa del diritto – in ricordo dell’avvocato Fulvio Croce e del magistrato Francesco Coco , vittime delle Brigate Rosse”. Su questa importante tematica si svilupperà la giornata in programma il prossimo 16 maggio al Teatro Garau, su iniziativa dell’Ordine degli avvocati di Oristano, del Lions Club e del Comune.

Sarà anche proiettato il film “Avvocato!”, curato da Alessandro Meloni che introdurrà la tavola rotanda, il cui moderatore sarà Aldo Accardo, docente di Storia contemporanea all’Università di Cagliari. Interverranno tra gli altri, Giampaolo Zancan, difensore d’ufficio nel processo ai brigatisti rossi, Ettore Angioni, già procuratore generale presso la Corte d’appello di Cagliari, e Caterina Pes, deputato e componente la Commissione bicamerale d’inchiesta sul rapimento e la morte di Aldo Moro.

Tra gli ospiti ci saranno Anna Maria Marras, vedova dell’appuntato dei carabinieri Antioco Deiana, ucciso dalle Brigate Rosse, e il figlio Massimo.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative