La Nuova Sardegna

Oristano

E in città San Silvestro si trascorre in piazza

Il programma dei festeggiamenti predisposti dall’assessorato comunale al Turismo

31 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Non più su tre, ma su quattro piazze. piccoli cambiamenti per il Capodanno di Oristano. Ritorna l’appuntamento con il cenone curato dallo chef Elia Saba e viene confermato lo spettacolo pirotecnico dal palazzo Campus Colonna in piazza Eleonora.

Il clou della festa, dove a mezzanotte si brinderà con spumante e panettone, sarà la piazza Roma. Davanti alla Torre di San Cristoforo, dalle 21,30, si alterneranno i gruppi oristanesi dei Tempozero, dei Rock Tales e il dj Sandro Azzena per accompagnare la festa e il passaggio al nuovo anno. I Rock Tales sono un quintetto oristanese (Mino Mereu, Marco Pinna, Maurizio Vizilio, Gianmatteo Zucca e Alberto Floris) che accompagna in musica per oltre due ore la storia del rock mondiale, dagli albori del rock negli anni ’50 sino ai giorni nostri.

Si festeggerà anche in piazza Eleonora dove ci sarà il cenone e dove dalle 22,30 Paolo e Vanni Masala insieme ad Andrea Pisu proporranno balli e musica sardi, in piazza Corrias dalle 23 con il dj set di Giampaolo Montisci e Guido Marongiu e in piazza Manno sempre dalle 23 con il karaoke di Christian Solinas.

Per il Cenone in piazza Eleonora uno staff di 25 persone coordinate dallo chef Elia Saba preparerà il menù composto che sarà servito sotto i gazebo riscaldati con posti a sedere per circa 200 persone.

Questo il menù. Antipasti: salumi del territorio, mousse di ricotta e miele, humus di ceci con olivetta di manzo. Primo piatto di pasta (ravioli o trofie) con sugo di capone. Secondo a base di carne arrosto melina e maiale nostrano con patate al forno al rosmarino, cotechino con lenticchie. Frutta di stagione. Panettone e pandoro con una salsa inglese. Per le prenotazioni occorre chiamare allo 0783 27122. Il prezzo è di 20 euro

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative