La Nuova Sardegna

Oristano

SOLARUSSA

I racconti popolari dell’isola nel libro di Mariantonia Selis

I racconti popolari dell’isola nel libro di Mariantonia Selis

SOLARUSSA. Oggi alle 17.30, nella caratteristica Casa Sanna, è in programma la presentazione del libro “A Croà. Racconti popolari della Sardegna”. Saranno presenti gli autori, i suonatori di...

28 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. Oggi alle 17.30, nella caratteristica Casa Sanna, è in programma la presentazione del libro “A Croà. Racconti popolari della Sardegna”.

Saranno presenti gli autori, i suonatori di launeddas Tonio Stata e Piero Piras e la lettrice Rita Delogu. La partecipazione è aperta a tutte le fasce d’età, perché la caratteristica dei racconti popolari è anche quella di catturare l’attenzione di ciascun uditore o lettore, offrendo a tutti una chiave di interpretazione adeguata. L’incontro, organizzato dal Comune di Solarussa con il gruppo Die Po Die di Busachi, prevede la proiezione di un foto-film storico di Solarussa e il territorio. Quindi, seguirà l’intervento dell’autrice Mariantonia Selis, che proporrà uno dei 52 racconti di “A Croà” e ne illustrerà le origini e i contenuti nascosti. Al termine dell’incontro è previsto l’intervento dei suonatori di launeddas.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative