La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu

Il ciclo “Coffee and films” chiude con l’opera di Pif

MARRUBIU. Cinema e lotta civile grazie ai ragazzi del Cineforum Zuradili. Oggi alle 21 presso il Family Pub si terrà infatti la proiezione del film “La mafia uccide solo d’estate”, appuntamento...

27 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Cinema e lotta civile grazie ai ragazzi del Cineforum Zuradili. Oggi alle 21 presso il Family Pub si terrà infatti la proiezione del film “La mafia uccide solo d’estate”, appuntamento organizzato dall’associazione culturale Cineforum Zuradili. Si chiude con questa proiezione il ciclo Coffee and Films, la manifestazione itinerante del Cineforum Zuradili: «Per questa proiezione saremo gentilmente ospitati dal Family Pub, in Via Matteotti 35, proietteremo “La mafia uccide solo d'estate”, film vincitore dell'ultima edizione dell'European Film Festival», spiegano gli organizzatori.

Si tratta di un film del 2013 diretto e interpretato da Pierfrancesco Diliberto, più noto come Pif, e scritto da lui con Michele Astori e Marco Martani. È una commedia dal tono agrodolce che attraverso i ricordi d'infanzia del protagonista ricostruisce, in toni spesso paradossali e ironici, una sanguinosa stagione dell'attività criminale di Cosa nostra a Palermo dagli anni ottanta fino ai primi anni novanta.

Per l'anno prossimo i ragazzi dell'associazione hanno comunque già in programma altri progetti per la valorizzazione della cultura cinematografica e anche del territorio.(c.d.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative