La Nuova Sardegna

Oristano

MOGORO

L’albero di Natale è solidale

Domani raccolta di viveri e di generi di aiuto per chi ha bisogno

20 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. È sufficiente anche un pacco di pasta o di zucchero, una piccola spesa o quant’altro possa aiutare chi ha più bisogno. Lasciarli sotto l'albero significherà molto più di depositare un pacco dono, ma varrà come un importante gesto di solidarietà. Nasce così l’Albero della Solidarietà, iniziativa promossa a Mogoro dalla parrocchia di San Bernardino assieme alla Caritas e al circolo Peppe Melis, l’Oratorio e con il patrocinio del Comune.

Questa domenica in piazza Giovanni XXIII dalle 10,30 alle 17,30 tutti i mogoresi sono chiamati a radunare attorno all'albero di Natale una selezione di generi alimentari e prodotti per l’igiene personale di prima necessità da destinare alle famiglie bisognose di Mogoro.

Si vuole in questo modo, nell’imminenza del Natale, stimolare i cittadini alla solidarietà e ad aiutare chi ha più bisogno nell'attuale fase di grave disagio economico e sociale. Anche nella cittadina c’è chi vive il disagio della poca disponibilità di mezzi, della perdita di una lavoro, della ridotta, quando non risulta del tutto annullata, capacità di far fronte alle incombenze quotidiane. Situazione che si aggrava ancora di più se in casa ci sono bambini, e che si sente particolarmente durante le feste. Durante tutta la manifestazione ci saranno dei volontari che accoglieranno i beni e li depositeranno ai piedi dell’albero di Natale.

Un grande appello alle donazioni e alla generosità è arrivato dal parroco e i membri della parrocchia di san Bernardino, dal sindaco Sandro Broccia e dalla giunta. (cat.co.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative