La Nuova Sardegna

Oristano

l’allarme

Prefettura a rischio soppressione

Interpellanza dei consiglieri del Pd al presidente della Regione

18 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il prefetto va via, ma il ministero non lo sostituisce. Ce n’è abbastanza, secondo i consiglieri regionali del Pd, Antonio Solinas e Mario Tendas, per sospettare il rischio di soppressione per la Prefettura di Oristano.

Solinas, Tendas e il capogruppo Pietro Cocco, hanno presentato una interpellanza al presidente della Regione Francesco Pigliaru. «Chiediamo al presidente della Regione di adottare tutte le iniziative utili per scongiurare la eventuale chiusura della Prefettura di Oristano e l’ulteriore ridimensionamento della presenza dello Stato nel territorio regionale ed in particolar modo nel territorio oristanese», scrivono i consiglieri del Pd.

«Dobbiamo scongiurare – si legge in una nota – il rischio che la riorganizzazione si attui senza una adeguata concertazione con le rappresentanze delle locali istituzioni per evitare un ulteriore abbandono da parte dello Stato di quei servizi essenziali per la cittadinanza in un territorio già caratterizzato da un precario equilibrio socioeconomico per via della grave crisi in atto”.

Le Prefetture svolgono attività «per le quali non possiamo far perdere oggi gli importanti servizi resi ai cittadini dell’oristanese».

In Primo Piano
Violenza di genere

Cerca di uccidere la ex travolgendola con l’auto: guardia giurata arrestata a Carbonia per tentato omicidio

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative