La Nuova Sardegna

Oristano

Mogoro, gli appuntamenti per Natale e Capodanno

Mogoro, gli appuntamenti per Natale e Capodanno

MOGORO. Si chiama Aspettando il Natale ed è il calendario delle iniziative che il Comune di Mogoro ha messo insieme per aspettare con i propri concittadini l'arrivo di una delle festività più...

14 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Si chiama Aspettando il Natale ed è il calendario delle iniziative che il Comune di Mogoro ha messo insieme per aspettare con i propri concittadini l'arrivo di una delle festività più importanti dell'anno. Partenza ieri dalla parrocchia San Bernardino, inserita all'interno degli Itinerari sugli organi storici restaurati, dove si è potuto ammirare l'importante pezzo mogorese. Oggi dalle 10 alle 20 in piazza Giovanni XXIII il tradizionale mercatino natalizio degli hobbisti e alle 18 nella sala convegni della Fiera del tappeto la produzione teatrale targata Tragodia, Un Natale da fiaba e la Pinocchio dance con I Tre Porceddi.

Venerdì 19 dicembre alle 16 la passeggiata per le vie di Mogoro con zampogne e launeddas per gli portare gli auguri di solidarietà ai malati. Sabato 20 dicembre alle 18 nella sala convegni della Fiera del tappeto la presentazione del libro di Ivo Piras, Sardegna Appunti di viaggio. Domenica 21 dalle 10,30 all'ora di pranzo S’Ecca Mateddu, ovvero giochi, canti, balli con le Ludo Spassiu. Dalle 10,30 alle 17,30 in piazza Giovanni XXIII c'è L’albero della solidarietà, raccolta di generi alimentari a favore della Caritas mogorese e mercatino degli hobbisti. Al pomeriggio, dalle 18, nell'anfiteatro comunale l'evento Terras in favore dell'Unicef con un concerto di beneficenza che vede la partecipazione di Simone Pittau, l’Orchestra da Camera della Sardegna e i Tenores di Neoneli, evento a ingresso libero. Sempre domenica e sempre alle 18 nella Fiera del tappeto un altro appuntamento con il teatro Trogodia , che presenta Un Natale da fiaba e Babbo Natale doppio. Lunedì 22 alle 19 nella parrocchia San Bernardino il concerto per pianoforte e clarinetto di Gianluca Onnis e Renzo Marrocu. Martedì 23 dicembre alle 18 nella sala convegni della Fiera del tappeto ancora Un Natale da fiaba con Tragodia, seguito da È arrivata Tatabolla. Sabato 27 alle 18 nella sala convegni della Fiera del tappeto i Giovani Mogoro con Rock distillata. Domenica 28 alle 18 nella sala Fiera del tappeto torna Un Natale da Fiaba e Abaco Teatro con Mulan. Martedì 30 alle 18 nella sala convegni Fiera del tappeto il concerto di fine anno 2014 e l'esibizione lungo la via Gramsci della Mogoro Marching Band. Sabato 3 gennaio il primo evento del 2015 in piazza Giovanni XXIII con la castagnata e la musica di Cristal. Domenica 4 alle 18 alla Fiera del Tappeto serata astronomica a cura di Francesco Secchi “... e noi uscimmo a rimirar le stelle”. Si chiude martedì 6 alle 16,30 in piazza Giovanni XXIII con l'arrivo della Befana e tanti dolci per i più piccoli. (cat.co.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative