La Nuova Sardegna

Oristano

La mensa si paga col borsellino elettronico

La mensa si paga col borsellino elettronico

Marrubiu, agli studenti della scuola dell’infanzia è stato consegnato un badge ricaricabile

11 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. A pranzo con il tesserino elettronico. Novità in arrivo per gli studenti della scuola dell’infanzia: dal mese di gennaio entrerà in vigore il “Sistema mensa digitale” che consiste nella gestione di un badge personale equivalente a un “borsellino elettronico” ricaricabile.

Il sistema è già stato presentato alle famiglie nel corso di una riunione presso la scuola, e ad ogni bimbo è stato consegnato il rispettivo badge. Il tesserino personale viene ricaricato attraverso un versamento pari alla cifra che si prevede di utilizzare nel periodo: potranno essere effettuate ricariche sufficienti per un mese, per più mesi, ma anche per periodi inferiori, a scelta degli interessati, sulla base delle proprie esigenze o preferenze.

Il sistema funziona a questo modo: all’entrata a scuola il bimbo o chi lo accompagna accosta il badge al terminale posto all’ingresso e in questo modo prenota e paga il pasto del giorno.

Una modalità nuova per il territorio, che l’amministrazione ha deciso di attivare, visto che si trattava di un’opzione inserita dalla ditta che si è aggiudicata l’offerta, la società cooperativa Aurora.

Il versamento dovrà essere effettuato in favore del servizio tesoreria del Comune di Marrubiu, o attraverso pagamento con bonifico bancario al seguente Iban IT19F0101585590000000014298, o tramite pagamento a mezzo conto corrente postale: c.c.p. n. 16551095. La ricevuta del versamento effettuato dovrà essere presentata al personale del servizio mensa presso la scuola, che provvederà in tempo reale ad attivare la ricarica.

Coloro che non hanno ritirato il badge del proprio bimbo dovranno richiederlo al personale del servizio mensa, presso la Scuola. Per informazioni occorre rivolgersi all'ufficio comunale Istruzione alla signora Anna Mandis, anche telefonicamente chiamando il numero 0783/8553312 oppure tramite e-mail.

Cristina Diana

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative