La Nuova Sardegna

Oristano

BAULADU

In biblioteca la graphic novel “Su segretu” di Sandro Dessì

BAULADU. Sarà presentato sabato prossimo alle 18, nella biblioteca comunale, da Manlio Manca, il libro illustrato bilingue (sardo-italiano) “Su Segretu-Il Segreto”, di Sandro Dessì. La graphic novel,...

11 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. Sarà presentato sabato prossimo alle 18, nella biblioteca comunale, da Manlio Manca, il libro illustrato bilingue (sardo-italiano) “Su Segretu-Il Segreto”, di Sandro Dessì. La graphic novel, ambientata nella Sardegna del XIX secolo, in un contesto arcaico e selvaggio, ha come protagonisti il giovanissimo Bachis, ansioso di assaporare esperienze forti, alla continua scoperta di se stesso e del mondo misterioso degli adulti e Tziu Gonariu, un vecchio pastore solitario, che conduce la propria esistenza lontano dalla vita sociale ma depositario della saggezza popolare. Sullo sfondo di una grande battuta di caccia contro un cinghiale bianco che nessuno da anni riesce ad abbattere verranno a galla i due personaggi, distanti per età ma infine legati da un rapporto di grande fiducia e complicità.

Nulla è scontato in questo “romanzo di formazione” illustrato da Sandro Dessì, che è anche autore dei testi, con la sua tecnica mista intensamente chiaroscurale.(pi.maro.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative