La Nuova Sardegna

Oristano

laconi

Arriva il Natale che porta allegria

Arriva il Natale che porta allegria

Tante iniziative per far divertire i bambini nel rispetto dell’ambiente

10 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Il Natale è in allegria e rispetta l’ambiente. La Pro Loco, l’Oratorio Sant’Ambrogio, il Comune e la parrocchia stanno lavorando insieme per far vivere ai bambini la magia del Natale con un programma di festeggiamenti semplice, ma allo stesso tempo d’effetto e dal successo assicurato. La manifestazione che intratterrà i più piccoli nei giorni prenatalizi dall’8 al 21 dicembre si intitola Ambiente Natale e ha l’obiettivo di trasformare in una bella occasione all’insegna dell’ecologia, del riuso e dello stare insieme, la ricorrenza dell'anno più attesa dai bambini.

Nel giorno dell’Immacolata, come vuole la tradizione, un gruppo di volontari ha collaborato all’installazione del presepe in piazza Marconi. Sabato l’appuntamento è, invece, al Centro culturale dove, dalle 15, i bambini potranno vivere un momento di socializzazione e creatività e potranno dare libero sfogo alla fantasia realizzando originali decorazioni natalizie, create facendo ricorso esclusivamente a materiali di riciclo.

Domenica 21 infine è previsto l’arrivo di Babbo Natale che incontrerà le famiglie in piazza Marconi, dove verrà allestita anche una fiera speciale dedicata ai bambini. E se giochi e giocattoli da mettere sotto l’albero non possono mancare, in tempi difficili si sperimentano nuove iniziative improntate sempre al risparmio e al riuso. Si chiama “Rigiocateci” ed è la fiera dei giocattoli in movimento che segue la tradizione di s’agiudu torrau. Sempre domenica 21, giornata conclusiva, alle 15.30, spazio alla castagnata e alla musica in piazza. (iv.ful.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative