La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo

Abbanoa chiude il conto, in arrivo le maxi bollette

SEDILO. Nessuno degli utenti “graziati” in primavera si era illuso di aver scampato il pericolo: in questi giorni Abbanoa sta inviando le bollette su consumi pluriennali e il conto è spesso salato....

10 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Nessuno degli utenti “graziati” in primavera si era illuso di aver scampato il pericolo: in questi giorni Abbanoa sta inviando le bollette su consumi pluriennali e il conto è spesso salato. Probabilmente, però, non si arriverà alla sollevazione popolare che c’era stata ad aprile, quando molti cittadini avevano ricevuto fatture esorbitanti per l’acqua consumata in otto anni. Una soluzione potrà essere la conciliazione. Questa è anche la strada indicata dal Comune che, forte dei risultati ottenuti con la mediazione di Federconsumatori, consiglia di contestare le bollette. Il suggerimento dell’amministrazione è di presentare all’Infopoint la copia della fattura, firmare il modulo per la conciliazione e attendere che il caso venga trattato «alla stregua delle tante contestazioni che hanno avuto buon esito», si legge in una nota. Con l’accordo precedente raggiunto da Comune e gestore idrico le somme relative ai consumi antecedenti al 2009 sono cadute in prescrizione e la parte eccedente è stata rateizzata. (mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative