La Nuova Sardegna

Oristano

SUNI

Sistemazione del cimitero e nuovi loculi

Sistemazione del cimitero e nuovi loculi

SUNI. Sistemazione definitiva dei viali del vecchio cimitero, ancora in cemento, realizzazione delle ringhiere di protezione nei percorsi pedonali, sistemazione dei sottoservizi oltre alla...

09 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SUNI. Sistemazione definitiva dei viali del vecchio cimitero, ancora in cemento, realizzazione delle ringhiere di protezione nei percorsi pedonali, sistemazione dei sottoservizi oltre alla manutenzione ordinaria (grondaie, pluviali, tinteggiatura) dei vecchi loculi. Queste le linee guida del progetto finanziato dalla Regione per un importo complessivo di 140milaeuro. Di cui 98mila euro di fondi in arrivo dalle casse regionali e 42mila a carico del bilancio del Comune. «Nei giorni scorsi è arrivato il decreto di finanziamento delle opere, e l’anticipo del 10% delle somme concesse dall’assessorato regionale ai Lavori pubblici» spiega il primo cittadino Demetrio Cherchi. Certo che quello nel cimitero «È un intervento che finalmente consentirà di dare il giusto decoro al luogo dove riposano i nostri cari». E non solo sotto il profilo estetico, considerato che l’amministrazione ha messo mano anche al sempre attuale problema logistico nel camposanto.

Nei giorni scorsi infatti è stata approvata la graduatoria provvisoria per la concessione di nuove aree per la costruzione dei loculi. Ventinove le richieste pervenute all’ente locale, con obiettivo la futura realizzazione di tombe di famiglia. «In questo caso, durante una seduta pubblica particolarmente partecipata, si è provveduto al sorteggio per l’abbinamento dei lotti ai richiedenti, ed alla redazione della graduatoria provvisoria di assegnazione» spiega Demetrio Cherchi.

I cittadini assegnatari avranno ora un mese di tempo per l’eventuale scambio, tra loro, delle aree. Quindi, scaduti i termini di pubblicazione si procederà a stilare la graduatoria definitiva e alla stipula degli atti di concessione” l’iter da seguire.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative