La Nuova Sardegna

Oristano

Simaxis, gara per giovani romanzieri

SIMAXIS. Si chiama “Giovani racconti brevi” ed è un torneo letterario dedicato agli scrittori in erba. L’associazione “Simaxis giovane PartecipAttiva”, in collaborazione con il comune e con il...

07 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SIMAXIS. Si chiama “Giovani racconti brevi” ed è un torneo letterario dedicato agli scrittori in erba. L’associazione “Simaxis giovane PartecipAttiva”, in collaborazione con il comune e con il servizio civile nazionale ha organizzato la seconda edizione del concorso di scrittura per ragazzi. Una kermesse dedicata a scrittori sardi esordienti, di età compresa tra i 14 e i 30 anni. Il tema scelto per la seconda edizione è “Un paese per giovani, un paese per tutti”.

Il regolamento prevede la partecipazione di racconti qualsiasi genere, purchè il tema del concorso venga trattato con creatività e fantasia e comprenda la presenza di un paese (o città) in cui giovani siano protagonisti della vita pubblica. I racconti dovranno avere una lunghezza massima di 4mila battute e dovranno essere scritti in lingua italia, o sarda con traduzione allegata.

Le opere finaliste dovranno essere lette dagli autori durante la serata conclusiva del torneo che si svolgerà il giorno della premiazione, la cui data verrà fissata entro la fine di gennaio.

La giuria, invece, sarà composta da esperti che saranno chiamati a valutare la pertinenza e la qualità degli elaborati. I racconti dovranno essere inviati entro mezzogiorno del 15 dicembre su file Pdf all’indirizzo simaxisracconti@gmail.com. Il montepremi di 170 euro verrà diviso in 100 euro per il primo classificato, 50 per il secondo e 20 per il terzo.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative