La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu

Cavo elettrico cade in strada e prende fuoco

MARRUBIU. Momenti di paura ieri mattina a Marrubiu per l'incendio di un cavo elettrico in via Cavour. Per mettere in sicurezza la strada c'è voluto l'intervento dei pompieri. L'incidente si è...

07 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Momenti di paura ieri mattina a Marrubiu per l'incendio di un cavo elettrico in via Cavour. Per mettere in sicurezza la strada c'è voluto l'intervento dei pompieri. L'incidente si è verificato verso le 6 quando un cavo a bassa tensione è precipitato al suolo. Dopo essersi spezzato ha preso fuoco ed è rimasto penzolante tra il palo e la sede stradale.

L’incendio provocato dalla deflagrazione ha allarmato alcuni abitanti i quali hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto è arrivata a sirene spiegate una delle squadre del Comando provinciale di Oristano. I pompieri hanno provveduto ad isolare la zona e mettere in sicurezza la strada, dopo aver richiesto l'intervento di una squadra dell'Enel.

A causare la caduta e lo scoppio del cavo, per fortuna a bassa tensione, è stato un probabile corto che ha colpito quel tratto della linea elettrica. Il cavo d'acciaio che lo sostiene si è spaccato facendolo precipitare a terra. I tecnici dell'Enel hanno successivamente isolato la linea elettrica e ripristinato il guasto, garantendo così il ripristino della tensione nella zona. (e.s.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative