La Nuova Sardegna

Oristano

Turismo e cultura per il lavoro

BAULADU. Si svolgerà domani alle 17.30, nel centro servizi San Lorenzo, l’evento conclusivo di “Bauladu Cult: conoscere per promuovere, lavorare per crescere”, il progetto promosso dall’amministrazio...

05 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. Si svolgerà domani alle 17.30, nel centro servizi San Lorenzo, l’evento conclusivo di “Bauladu Cult: conoscere per promuovere, lavorare per crescere”, il progetto promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la società cooperativa Cultour, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio storico e ambientale, avente come obiettivo quello di incentivare l’occupazione giovanile locale nel settore turistico e culturale.

L’evento prevede alcuni interventi da parte degli otto giovani che hanno beneficiato del percorso formativo, con l’intento di presentare i risultati dei sei mesi di lavoro appena trascorsi, le numerose attività svolte, le informazioni raccolte e le prospettive future di sviluppo.

Domani, alle ore 9, con partenza prevista dalla piazza Giovanni Maria Angioy, sarà proposta un’escursione nel territorio attraverso uno degli itinerari individuati nell’ambito del progetto.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. «Bauladu Cult – ha detto il sindaco, Davide Corriga – è un intervento sperimentale di sviluppo locale che integra la valorizzazione del patrimonio turistico e culturale con la creazione di nuove figure professionali formate ad hoc per operare nel contesto territoriale di Bauladu».

Per maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi al numero telefonico 346.2454657 oppure visitare la pagina web del progetto all’indirizzo http://goo.gl/0vv3UR

P. M.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative