La Nuova Sardegna

Oristano

Siamanna

Allevatore derubato di 50 pecore

Nuovo furto in campagna, giorni fa erano state rubate delle vacche

02 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SIAMANNA. Gli abigeatari sono tornati nuovamente in azione a ridosso delle feste natalizie. Nella notte tra sabato e domenica i soliti ignoti hanno fatto sparire l'intero gregge, oltre 50 capi, di un allevatore di Siamanna. L'uomo ieri mattina ha raggiunto l'ovile, verso le 6 e lo ha trovato desolatamente vuoto. I ladri, che avevano agito nel cuore della notte, utilizzando sicuramente un camion, si sono introdotti all'interno dell'ovile, tra Simanna e Villaurbana, e hanno fatto razzia degli ovini.

Dopo aver caricato gli animali sull'automezzo sono andati via senza essere visti da anima viva. All'allevatore non è rimasto altro da fare che chiedere l'intervento della polizia. Sul posto, per i consueti rilievi, sono intervenuti gli agenti della squadra volanti della questura di Oristano.

Gli agenti hanno effettuato un accurato sopralluogo ed ora hanno avviato le indagini per fare luce sull'ennesimo furto. Importanti indizi li avrebbe forniti lo stesso derubato, che ha subìto un ingente danno economico. Il gregge rappresentava infatti l'unico sostentamento per l'allevatore e la sua famiglia.

Purtroppo i furti nelle campagne sono in costante aumento, causati anche dalla grave crisi economica. Quasi quotidianamente i ladri fanno razzia negli ovili e nei poderi portando via, non solo anche singoli capi di bestiame, ma anche viveri ed attrezzi di lavoro. Qualche settimana fa ad Aidomaggiore erano state rubate alcune vacche.(e.s.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative