La Nuova Sardegna

Oristano

TERRALBA

Sui conti del Comune bagarre in Consiglio

TERRALBA. Bilancio approvato, ma i conti non tornano. Seduta di consiglio comunale concitata ieri, in cui era previsto l’assestamento di bilancio ma che ha invece scoperchiato il vaso di Pandora: tra...

28 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Bilancio approvato, ma i conti non tornano. Seduta di consiglio comunale concitata ieri, in cui era previsto l’assestamento di bilancio ma che ha invece scoperchiato il vaso di Pandora: tra i numeri del bilancio ci sono degli errori. L’ex assessore Gianfranco Perra, ora in minoranza, ha evidenziato le criticità nei conti, secondo i suoi calcoli si sfora infatti il patto di stabilità. Il documento approvato quindi, se la teoria di Perra venisse confermata, sarebbe una zappa sui piedi per l’amministrazione.

Dopo la dichiarazione di Perra, la giunta si è ritirata chiedendo una pausa della seduta che è durata per un’ora e ha poi disposto che il responsabile di servizio si prendesse un giorno di tempo per rifare i conti. Oggi quindi negli uffici si sarà impegnati con delicati calcoli e si è convocata un’altra seduta di Consiglio in cui dare conferma o smentita riguardo agli errori denunciati dall’ex collega di giunta. Se il bilancio dovesse contenere errori, sarebbe un bel guaio: mancano pochi giorni al 30 novembre, scadenza oltre la quale si andrebbe verso il commissariamento. (c.d.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative