La Nuova Sardegna

Oristano

Sedilo, rinvio per le scadenze della Tari

SEDILO. Il consiglio comunale ha approvato la proposta di posticipare al 31 gennaio, al 31 marzo e al 30 maggio 2015 le rate della Tari per le utenze commerciali e domestiche. La maggioranza, inoltre,...

28 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Il consiglio comunale ha approvato la proposta di posticipare al 31 gennaio, al 31 marzo e al 30 maggio 2015 le rate della Tari per le utenze commerciali e domestiche. La maggioranza, inoltre, conta di modificare il regolamento, introducendo una rateizzazione dei pagamenti fino a dodici mesi per le attività economiche che ne faranno motivata richiesta.

Una piccola boccata d’ossigeno arriverà pure per gli esercenti che in prima istanza non hanno beneficiato degli sgravi applicati dal Comune, che aveva spalmato 7.500 euro del bilancio sulle attività con gli indici di produzione dei rifiuti più alti: ristoranti (sconto sulla tariffa del 40%), bar, ortofrutta e fiorai (-27%) e capannoni artigianali (-10%).

Per andare incontro alle categorie commerciali che non hanno ottenuto sconti in bolletta, la giunta stornerà tremila euro dal capitolo delle entrate provenienti dal fotovoltaico, che secondo le stime del Comune porterà in cassa 50.000 euro l’anno. L’amministrazione è anche andata in soccorso del Centro anziani, a rischio di chiusura per gli eccessivi costi di gestione. In fase di assestamento, infatti, sono stati destinati 30.000 euro al funzionamento della Comunità alloggio, parte dei quali a titolo di rimborso alla cooperativa per interventi di adeguamento e di ristrutturazione costati più del previsto. In chiusura dei lavori, il Consiglio comunale ha approvato un documento di sostegno agli studenti pendolari che vede in prima linea diverse municipalità del Centro Sardegna. (mac)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative