La Nuova Sardegna

Oristano

Ales, a lezione per conoscere i rischi del web

ALES. Internet senza paura con i due seminari organizzati dal Comune di Ales per imparare a usare le nuove tecnologie con consapevolezza e rivolto ai più giovani. I ragazzi, infatti, usano ogni...

27 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALES. Internet senza paura con i due seminari organizzati dal Comune di Ales per imparare a usare le nuove tecnologie con consapevolezza e rivolto ai più giovani. I ragazzi, infatti, usano ogni giorno telefoni e computer, imparano e giocano con questi oggetti ricchi di colori, immagini e suoni.

Ed è proprio attraverso telefoni e computer che si può anche entrare in contatto con contenuti pericolosi, conoscere dei malintenzionati o diventare vittime di bullismo o bulli. I genitori e gli educatori possono aiutare i bambini ad usare consapevolmente questi mezzi.

È per questi motivi che il Comune di Ales con il Centro di Aggregazione, gestito dalla Cooperativa Koinòs, organizzano due incontri sull'uso consapevole ed efficace di internet e delle nuove tecnologie. Gli incontri sono aperti a tutti e si terranno nella sala convegni del Comune di Ales oggi e giovedì 11 dicembre, dalle 18 alle 20. I due incontri, intitolati Insieme nella rete, senza paura, saranno condotti dalla psicologa Monica di Martino. L'invito a partecipare al percorso dei due incontri è rivolto in particolare a genitori, insegnanti, catechisti, volontari e adulti di Ales. Per facilitare la partecipazione dei genitori ai due incontri sarà attivato uno spazio gioco presso la Biblioteca comunale dove i bambini saranno accolti dagli animatori della Cooperativa Koinos. Per informazioni sul percorso è possibile contattare il Servizio Sociale del comune di Ales o il Centro di Aggregazione Sociale. (cat.co.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative