La Nuova Sardegna

Oristano

San Vero Milis

Nelle rocce di Mandriola 33 kg di hascisc

Elia Sanna
Nelle rocce di Mandriola 33 kg di hascisc

I carabinieri hanno recuperato la droga nascosta in un pacco. Trafficanti introvabili

24 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Volevano eludere i controlli in atto nel canale di Sardegna e si sono disfatti di un carico di droga che trasportavano su una imbarcazione. Il pacchetto, con quasi 34 chilogrammi di hascisc, suddiviso in panetti è finito in una delle scogliere nella marina di Mandriola. Lo stupefacente è stato recuperato ieri pomeriggio dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Oristano. I militari erano impegnati in un servizio di controllo quando hanno rinvenuto incagliato tra alcune rocce, il pacco di cellophane. Quando i militari lo hanno aperto hanno scoperto 33,214 chilogrammi di hascisc.

Lo stupefacente è stato sequestrato e questa mattina verrà inviato al Ris di Cagliari. Nella zona del ritrovamento è stato richiesto l’intervento della Guardia di finanza di Oristano per le ricerche in mare di imbarcazioni che potrebbero avere trasportato la droga. Le ricerche hanno dato esito negativo.

Sono in corso indagini per accertare la provenienza e la destinazione della droga. Non è la prima volta che ritrovamenti di questo genere avvengono lungo le coste della provincia. Alcuni anni fa, un carico di hashish venne recuperato nella scogliera tra San Giovanni e Capo Frasca.

 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative