La Nuova Sardegna

Oristano

tresnuraghes

Svaligiato un b&b: rubati arredi e mezzi agricoli

Svaligiato un b&b: rubati arredi e mezzi agricoli

TRESNURAGHES. Furto nelle campagne di Mura Piscados. I ladri si sono introdotti nel B&B gestito da Carlotta e Marco, una coppia originaria di Milano, portando via attrezzature agricole e...

23 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TRESNURAGHES. Furto nelle campagne di Mura Piscados. I ladri si sono introdotti nel B&B gestito da Carlotta e Marco, una coppia originaria di Milano, portando via attrezzature agricole e svaligiando la villa arredata per l’accoglienza estiva, portando via beni per un valore di diverse decine di migliaia di euro.

L’episodio è stato denunciato ai carabinieri del paese. L’attività è stata avviata qualche anno fa, quando la coppia ha deciso di realizzare a Mura Piscados, in una zona tra le più suggestive fra Tresnuraghes ed il mare, una residenza di qualità dove ospitare i turisti. Nasce così il B&B “Podere la Pinnetta” a cui si accede attraverso una stradina rurale che si innesta a metà del tratto di provinciale tra il paese e la frazione marina di Porto Alabe.

Ad accorgersi che la struttura era stata presa di mira dai ladri una persona di fiducia della coppia, che a metà settimana constatato il furto ha avvisato le forze dell’ordine. Dalla tenuta èsono stati sottratti un trattore e attrezzature agricole, mentre dalla casa i malviventi hanno portato via anche il mobilio. Il valore complessivo dei beni rubati non è stato ancora dettagliatamente stimato, ma certamente arriva a diverse decine di migliaia di euro. Nel B&B La Pinneta, dopo la segnalazione, sono intervenuti i carabinieri di Tresnuraghes che hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del furto.

«Per noi sarà un problema riaprire la prossima estate. È la fine di un sogno»: questo lo sconsolato commento, al telefono di Marco, uno dei proprietari, fortemente scosso e amareggiato per l’accaduto. L’attività del B&B è estiva, e la coppia era rientrata a Milano a settembre. Da allora la residenza non è stata più utilizzata, diventando purtroppo bersaglio dei malviventi.

Alessandro Farina

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative