La Nuova Sardegna

Oristano

Sedilo, domani incontro sulla Tari

SEDILO. Si torna a parlare di Tari. L’argomento è all’ordine del giorno nella riunione in programma domani alle 19 nella sede della Consulta giovanile. I rincari in bolletta avevano scatenato la...

23 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Si torna a parlare di Tari. L’argomento è all’ordine del giorno nella riunione in programma domani alle 19 nella sede della Consulta giovanile. I rincari in bolletta avevano scatenato la protesta di commercianti e artigiani, che alcune settimane fa avevano presidiato per qualche ora il municipio.

Nel corso di un successivo incontro a porte chiuse i ventisette operatori presenti avevano discusso circa l’ ipotesi di organizzare azioni dimostrative, come la restituzione delle schede elettorali e un sit-in in prefettura, se non avessero ricevuto dal Comune un segnale di disponibilità ad affrontare il problema.

L’amministrazione aveva raccolto l’appello e organizzato un incontro pubblico. In quell’occasione erano state avanzate diverse proposte per tentare di rimediare all’ aggravio dei tributi.

Una via percorribile sin d’ora è quella della proroga della prima scadenza, soluzione che sarà esaminata dal Consiglio comunale il 26 novembre. Intanto domani si parlerà del servizio di raccolta dei rifiuti e dei possibili accorgimenti per ridurre le quantità delle frazioni che comportano elevati costi di smaltimento.

Ne parleranno il presidente dell’Unione, Francesco Miscali, e i tecnici che hanno collaborato alla stesura del bando per l’ affidamento del servizio, che costa all’utenza locale 256.000 euro l’anno.

Maria Antonietta Cossu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative