La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu

Judo for ever, festa per adulti e ragazzi

Judo for ever, festa per adulti e ragazzi

TERRALBA. Una festa all’insegna dello sport per grandi e piccoli. Bilancio più che positivo per il 3° Trofeo “Judo For Ever” organizzato nei giorni scorsi presso i locali della palestra comunale di...

23 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Una festa all’insegna dello sport per grandi e piccoli. Bilancio più che positivo per il 3° Trofeo “Judo For Ever” organizzato nei giorni scorsi presso i locali della palestra comunale di Morgongiori. Alla manifestazione, organizzata dalla G.s. judo Terralba con la collaborazione dell'Asi Oristano. Asi Sardegna, Comune di Morgongiori, Consorzio pescatori riuniti, hanno partecipato circa un centinaio di atleti provenienti da tutta la Sardegna, dai 5 anni fino ai 50 anni, appartenenti all'Asi, Msp, Aics, Csi, Csen e tanti altri. In una cornice di spirito sportivo e di professionalità si sono alternati sui tatami gli atleti suddivisi per classe di età e peso, cimentandosi in incontri pregni di abilità tecnica e che con il massimo impegno hanno fatto appassionare anche i non pratici di judo.

La classifica finale ha decretato vincitrice della manifestazione aggiudicandosi il 1° posto Asd Gs Judo Terralba (Asi), 2° posto Asd Salvo D'acquisto (Asi), 3° posto Polisportiva Gigliotti (Aics).

L'organizzatore nonché spirito della manifestazione Giovanni Spanu, presidente della Gs Judo Terralba, è soddisfatto dei risultati ottenuti: «È stata una bellissima giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia – dice Spanu –. I nostri piccoli atleti hanno fatto un ottimo lavoro e siamo particolarmente felici che abbiano partecipato alla manifestazione anche bambini diversamente abili».

Al termine della manifestazione si è svolto il pranzo a cui hanno partecipato circa 200 persone, che hanno potuto gustare ottimi piatti sapientemente cucinati da Bardilio Sanna, Ettore Piras e Giorgio Marongiu, collaboratori di Giovanni, un gentile omaggio agli atleti partecipanti. Oltre a un nutrito pubblico sono intervenuti anche il presidente provinciale Asi Oristano Alessandro Casu, la segretaria provinciale Asi Oristano Ilenia Serena Casu e il presidente regionale Asi Roberto Garau. «Ringraziamo per la collaborazione - conclude Spanu - il gruppo di Morgongiori capitanato da Ignazio Perria, l'Asd Salvo D'Acquisto e il Comune di Morgongiori».

Cristina Diana

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative