La Nuova Sardegna

Oristano

Le ferie non fatte dal geometra e il bando sospetto

BOSA. La novità è quindi l’allargamento dell’inchiesta all’ex sindaco. Il motivo è legato al fatto che avrebbe convinto la giunta a rivedere il bando di gara per l’assunzione di un collaboratore per...

22 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. La novità è quindi l’allargamento dell’inchiesta all’ex sindaco. Il motivo è legato al fatto che avrebbe convinto la giunta a rivedere il bando di gara per l’assunzione di un collaboratore per i servizi tecnici del Comune e così facendo avrebbe cucito il vestito su misura per il geometra comunale Luciano Baldino. Quest’ultimo aveva seguito la fase iniziale dei lavori, prima di andare in pensione e ottenne nuovamente l’incarico grazie alla collaborazione da esterno. Piero Franco Casula e la responsabile degli Affari generali, Rita Motzo, avrebbero poi tolto illegittimamente dal bilancio comunale del 2011 la cifra di 20mila e 600 euro. Servivano per pagare l’indennità proprio a Baldino, quando questi era ancora dipendente comunale. Quest’ultimo non aveva effettuato parecchi giorni di ferie, rinunciandovi spontaneamente proprio per seguire i lavori a Capu d’Aspu, ma la legge impedisce che un dipendente possa rinunciare alle ferie a meno che non ci siano indifferibili ragioni di servizio. Secondo il pubblico ministero Armando Mammone, non sarebbe stato questo il caso. (e.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative