La Nuova Sardegna

Oristano

MARRUBIU

Il museo di Is Bangius apre all’arte

Si inaugura oggi una collettiva dedicata agli artisti del territorio

22 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Il museo di Is Bangius apre le porte agli artisti locali. Una struttura museale non serve solo a mostrare le ricchezze archeologiche, la storia del territorio e della comunità con i suoi oggetti etnografici, ma anche la creatività e il senso artistico dei suoi cittadini. Per questo oggi viene inaugurata alle 18 al museo di Is Bangius la collettiva d’arte dedicata agli artisti del territorio.

La mostra resterà aperta sino al 21 dicembre e potrà essere visitata il venerdi e il sabato dalle 15 alle 19, e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Ad esporre saranno tantissimi artisti, noti e meno noti: Isabella Barresi, Grazia Bisci, Pietrina Carboni, Maria Bonaria Casu, Ennio Cucca, Luigi Curreli, Anna Maria Cotza, Michele Deidda, Rita Fais, Luisa Falqui, Maria Garau, Michele Melis, Dina Montesu, Adele Navarino, Luciana Padovan, Dina Pala, Lucia Pau, Davide Peddis, Carla Pia, Antonio Pibi, Agnese Piras, Franca Pisano, Antonietta Pisu, Dario Podda, Francesca Porcu, Felicina Putzolu, Carlotta Scintu, Suzanne Smeets, Ignazio Vargiu, Enrico Veraldi.

Per le scolaresche e i gruppi che volessero visitare la rassegna in orari diversi è possibile contattare il comune o i volontari dell’associazione Cultura arte Marrubiu che hanno curato la mostra ai numeri 340 58 34733 oppure 347 1091585. Per la giornata conclusiva della mostra, il 21 dicembre, è previsto alle 16 un concerto di canti natalizi con il coro parrocchiale Sant’anna, coro di Silì, coro di Uras e coro di Marrubiu.(c.d.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative