La Nuova Sardegna

Oristano

Mogoro, al via lavori di messa in sicurezza nelle strade

MOGORO. La Giunta Provinciale ha approvato la delibera di approvazione del progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di messa in sicurezza del tratto di strada tra il bivio Mogoro sulla statale...

20 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. La Giunta Provinciale ha approvato la delibera di approvazione del progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di messa in sicurezza del tratto di strada tra il bivio Mogoro sulla statale 131- provinciale 44.

L'intervento, finanziato dalla Regione per 800mila euro, è un primo stralcio dei lavori complessivi previsti lungo la strada provinciale 44, i cui costi sono stimati in circa 2 milioni e 900mila euro.

«Nel definire il primo stralcio di interventi si è posta particolare attenzione alla messa in sicurezza della strada e solo parzialmente all'adeguamento della sezione stradale – ha precisato l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Gianni Pia.

In questa prima fase sono stati ritenuti prioritari gli interventi tra il km 3+093 e il km 3+193, dove è previsto l'adeguamento della sezione stradale con la realizzazione delle banchine laterali e la realizzazione di un marciapiede per il collegamento dell'abitato di Mogoro alla Zona Pip, quindi tra il km 0.000 e il km 0+466, con l'adeguamento della sezione stradale alla categoria “C2”.

Nel primo stralcio sono previsti interventi anche nei tratti in cui si verificano ristagni d'acqua (dal Km 2+138 al Km 2+339).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative