La Nuova Sardegna

Oristano

sanitÀ

Le cure dopo l’ospedale, convegno alla Asl

Le cure dopo l’ospedale, convegno alla Asl

ORISTANO. “La continuità delle cure tra ospedale e territorio” è il titolo del convegno che si terrà venerdì alle 15 nella sala riunioni dell’ospedale San Martino. L’evento, organizzato dal...

19 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. “La continuità delle cure tra ospedale e territorio” è il titolo del convegno che si terrà venerdì alle 15 nella sala riunioni dell’ospedale San Martino. L’evento, organizzato dal Dipartimento di Cure Mediche della Asl, vedrà la partecipazione del direttore dell’assessorato regionale alla Sanità, Giuseppe Sechi, e della responsabile del servizio governance dei processi assistenziali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, Annamaria Garnier, che parlerà dell’esperienza del suo territorio.

Tema centrale del convegno sarà l’integrazione fra i servizi ospedalieri e quelli territoriali, in una logica di continuità dell’assistenza dal momento delle dimissioni del paziente in poi. Un’integrazione, quella fra ospedale e territorio, resa necessaria dal sensibile aumento del numero dei pazienti affetti da patologie croniche: ciò pone il problema della loro gestione nel lungo periodo e richiede uno stretto coordinamento tra le varie figure professionali.

Due sono le sessioni di lavoro, la prima moderata dal direttore del Dipartimento di Cure Mediche Francesco Mastinu e dal direttore del distretto socio-sanitario di Oristano Antonio Delabona, la seconda dal manager della Asl Mariano Meloni e dal direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi, Antonio Maria Pinna.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative