La Nuova Sardegna

Oristano

Colonia felina di Su Pallosu, micio salvato con Facebook

SAN VERO MILIS. Nel mondo dei social network si può anche salvare un gatto a distanza di chilometri. È quello che è successo a un bel micio di Sanremo che da giorni era abbandonato in una casa. Il...

18 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Nel mondo dei social network si può anche salvare un gatto a distanza di chilometri. È quello che è successo a un bel micio di Sanremo che da giorni era abbandonato in una casa. Il web è utile anche per questo così l’appello è rimbalzato sulla pagina Facebook della colonia felina di Su Pallosu e da qui è stato captato da una persona che ha raccolto la segnalazione. Ieri mattina un intervento di più persone ha permesso al gatto di trovare la salvezza dopo molti giorni che si trovava in stato di abbandono dentro la casa.

Sono intervenuti infatti i carabinieri con i vigili del fuoco e persino un’ambulanza del 118 che a Sanremo interviene sempre anche nel caso in cui le segnalazioni riguardino animali. In ogni caso oltre che per il gatto poteva servire nell’eventualità ci fossero dentro la casa persone che avessero bisogno di aiuto.

Invece il micio grigio era solo e non è stato difficoltoso salvarlo. Fortunatamente, nonostante il lungo periodo trascorso in solitudine e senza viveri, sta bene. Ora cerca una casa dove stare in compagnia ed essere coccolato.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative