La Nuova Sardegna

Oristano

Ula Tirso, forestale in un dirupo con il fuoristrada di servizio

ULA TIRSO. Un agente del corpo forestale è rimasto leggermente ferito in un incidente stradale accaduto ieri mattina lungo la strada provinciale che collega Neoneli con Ula Tirso. Il ranger era alla...

16 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ULA TIRSO. Un agente del corpo forestale è rimasto leggermente ferito in un incidente stradale accaduto ieri mattina lungo la strada provinciale che collega Neoneli con Ula Tirso. Il ranger era alla guida di un fuoristrada che per cause da accertare è precipitato in un dirupo.

L'agente è finito all'ospedale di Ghilarza mentre il fuori trada è stato recuperato dai vigili del fuoco di Oristano.

L'incidente si è verificato verso le 11 a qualche chilometro da Neoneli. Secondo quanto è stato accertato dai carabinieri, l'agente del copro forestale, in servizio nella stazione di Neoneli, era diretto verso Ula Tirso.

Mentre percorreva uno dei tornanti della provinciale, per motivi che devono ancora essere accertati ma con tutta probabilità legati al maltempo di queste ultime ore, il fuoristrada Daihatsu, è scivolato dalla sede stradale finendo in un profondo dirupo.

L'agente, sebbene ferito, per fortuna in modo lieve, è riuscito a non farsi prendere dal panico, a uscire all'auto e a risalire sulla strada da dove ha chiesto aiuto.

È stato quindi soccorso e trasferito nell'ospedale Delogu di Ghilarza. Non si conosce ancora la prognosi assegnatagli dai medici. Per poter recuperare il fuoristrada si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano.

Gli uomini del 115 hanno raggiunto il luogo dell'incidente e recuperato l'auto con l'ausilio della loro autogru. (e.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative