La Nuova Sardegna

Oristano

Rissa evitata grazie alla videosorveglianza

Rissa evitata grazie alla videosorveglianza

Ai Saia due gruppi di giovani si sono fronteggiati, ma le immagini sono state riprese dalle telecamere

15 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Questa volta la tempestiva segnalazione alle forze dell'ordine, grazie al sistema di videosorveglianza, ha evitato una nuova rissa sotto i portici dei palazzi ex Saia. Gli agenti della questura, i carabinieri e la polizia locale sono arrivati in via Cagliari ed hanno separato alcuni gruppi di giovani, tra i quali diversi studenti pendolari, che stavano litigando. L'episodio è accaduto prima delle 13, quando decine di studenti hanno raggiunto la stazione degli autobus, dopo aver partecipato alla manifestazione di protesta contro il Governo, promossa dal collettivo studentesco. Secondo quanto è stato accertato dagli agenti della polizia locale, alcuni gruppetti di giovani hanno dato vita ad una vivace discussione. All'improvviso sono volate parole pesanti, poi ci sono stati spintoni e anche qualche calcio. Per fortuna tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere del servizio di vigilanza ed è così scattato l'allarme. Sul posto, in pochi minuti, sono arrivate le forze dell'ordine, riportando la situazione in sicurezza. Alcuni dei protagonisti della accesa discussione sono stati successivamente identificati dalla polizia.

I controlli sotto i portici dei Saia erano stati intensificati dopo una rissa avvenuta alla fine di ottobre ed in particolare, in seguito a delle diverse aggressioni subite da alcuni studenti.

L'ultimo fatto era accaduto proprio una settimana, quando un gruppetto di giovani romeni, alcuni minorenni, domiciliati in un appartamento di via Carducci, avevano spintonato una studentessa. (e.s.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative