La Nuova Sardegna

Oristano

Suni, nuovi pc per gli uffici comunali

SUNI. L’amministrazione civica dismette gli obsoleti e non più aggiornati computer con sistema operativo XP e decide di destinare quasi tremila euro all’acquisto di quattro nuovi personal computer e...

10 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SUNI. L’amministrazione civica dismette gli obsoleti e non più aggiornati computer con sistema operativo XP e decide di destinare quasi tremila euro all’acquisto di quattro nuovi personal computer e all’aggiornamento di sei nuove licenze con il più moderno sistema operativo di Windows.

L’esecutivo però, preso atto che l’Unione dei Comuni della Planargia-Montiferru occidentale ha manifestato l’intenzione di dare avvio ad un’unica procedura per l’acquisto dei computer e delle licenze per tutti gli aderenti al Sistema Informatico Associato, ha deciso di aderire all’iniziativa che riguarda anche le altre amministrazione. Questo prevede che l’ente territoriale si faccia carico della procedura di affidamento per l’acquisto di hardware e software, anticipando le spese necessarie ai comuni aderiscono al programma. E tra questi c’è appunto Suni, la cui giunta comunale ha deciso di impegnare complessivamente la somma di 2.863 euro circa per il previsto ammodernamento informatico. Le spese vengono imputate al bilancio per l’esercizio dell’anno in corso su due appositi capitoli di spesa. Sono somme che andranno rimborsate quindi all’Unione dei Comuni una volta acquisito il materiale.La macchina amministrativa e di conseguenza i cittadini dovrebbero avere ovvi benefici da questa operazione che consntirà agli uffici di operare in maniera migliore e più rapida. (al.fa.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative