La Nuova Sardegna

Oristano

MARRUBIU

“Coffee and films”, rassegna dell’associazione Zuradili

MARRUBIU. Film e risate per una serata al bar. Si prosegue con le iniziative promosse dell’associazione cineforum Zuradili: oggi alle 22 nuovo appuntamento della rassegna “Coffee and films”, con la...

09 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Film e risate per una serata al bar. Si prosegue con le iniziative promosse dell’associazione cineforum Zuradili: oggi alle 22 nuovo appuntamento della rassegna “Coffee and films”, con la proiezione del film “Bar Sport” tratto dal famoso romanzo comico di Stefano Benni. L'appuntamento è alle 22 al Bar Il Pino.

Il progetto dei giovani volontari nasce dall’idea di portare la cultura del cinema nei luoghi della quotidianità, come i bar appunto, e dare vivacità a spessore culturale a questi luoghi di aggregazione.

Il film che sarà proiettato oggi è ambientato alla metà degli anni settanta, racconta episodi di vita quotidiana che coinvolgono clienti abituali e avventori di un modesto bar della provincia bolognese.

Da una gita fuori porta per pranzare su un angusto agriturismo consigliato da uno dei clienti, a sfortunate trasferte per seguire il Bologna, fino ai racconti delle gesta di improbabili e surreali campioni sportivi, per poi concludere con la classica riffa natalizia organizzata dal gestore E a fare da cornice c’è sempre il Bar Sport.(c.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative