La Nuova Sardegna

Oristano

A Bauladu un workshop sul paesaggio

BAULADU. Venti studenti del dipartimento di architettura, design e urbanistica di Alghero, da mercoledì scorso sono impegnati in un workshop dal tema “Comunicare i luoghi”. L’iniziativa rientra nel...

07 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. Venti studenti del dipartimento di architettura, design e urbanistica di Alghero, da mercoledì scorso sono impegnati in un workshop dal tema “Comunicare i luoghi”.

L’iniziativa rientra nel corso di alta formazione “PaesarTour”, coordinato dal Dipartimento di architettura di Alghero (in collaborazione con l’Università di Sassari, l’University of Applied Arts di Vienna, la School of Architecture and Planning dell’University of Auckland, Cooper Union di New York e l’Atelier Pinuccio Sciola). Il workshop è finalizzato alla valorizzazione architettonica, turistica e ambientale della Sardegna. Alla cerimonia di apertura, dopo l’introduzione del sindaco Davide Corriga, sono intervenuti anche Andrea Vallebona (della rete Gaia) e Antonello Cuccu (Ilisso). Ieri, a cura di Antonello Cuccu e Gianfranco Capra (Università di Sassari), è stato allestito un laboratorio sui nomi dei luoghi e suoli dell’Oristanese. Oggi è in programma una relazione di Stefano Mirti, responsabile dei social media dell’Expo 2015 di Milano. A seguire, alle 18, nel centro servizi san Lorenzo, la scrittrice Michela Murgia incontrerà il pubblico. Nella serata di sabato, alle 18, ancora nel centro servizi san Lorenzo, è in programma il concerto, aperto al pubblico, per pietre sonore di Pinuccio Sciola. La chiusura del workshop è prevista per domenica mattina con la presentazione finale degli esiti del laboratorio.

Piero Marongiu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative