La Nuova Sardegna

Oristano

Strade rurali a Suni: fondi in arrivo

SUNI. I finanziamenti in arrivo dall’Unione dei Comuni Planargia-Montiferru Occidentale del Fondo per la montagna 2013 andranno alla riparazione della strada rurale di S’Isolza. La giunta municipale...

06 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SUNI. I finanziamenti in arrivo dall’Unione dei Comuni Planargia-Montiferru Occidentale del Fondo per la montagna 2013 andranno alla riparazione della strada rurale di S’Isolza. La giunta municipale ha infatti approvato nei giorni scorsi una delibera con gli indirizzi in tal senso impartiti all’Ufficio tecnico comunale. All’Unione dei comuni la giunta regionale aveva attribuito la somma di oltre 132mila euro a titolo di fondo per la montagna, quota statale per l’annualità 2013.

Soldi da spendere prioritariamente nell’attuazione di interventi sul riassetto idrogeologico, sistemazione idraulico-forestale, uso di risorse idriche e ripristino della viabilità e sicurezza. L’ente territoriale programmava quindi le somme ripartendole tra i diversi comuni che la compongono, e destinando a quello di Suni la somma complessiva di 10.198 euro circa attraverso la presentazione di una richiesta scritta corredata da una relazione illustrativa con l’indicazione degli interventi da realizzare nel territorio. Che si concretizza a Suni nella sistemazione della strada comunale S’Isolza particolarmente danneggiata dagli eventi calamitosi verificatisi nell’ultima parte dell’anno 2013.

Da qui la delibera della giunta guidata dal sindaco Demetrio Cherchi che impartisce all’ufficio tecnico gli indirizzi necessari a procedere nella sistemazione dell’arteria rurale.(al.fa.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative