La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu e paulilatino

Traffico a rilento sulla statale per due incidenti

Traffico a rilento sulla statale per due incidenti

MARRUBIU. Due distinti incidenti accaduti ieri mattina sulla strada statale 131, uno a nord e l'altro al sud del capoluogo, hanno causato disagi e rallentamenti al traffico automobilistico. Per...

30 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Due distinti incidenti accaduti ieri mattina sulla strada statale 131, uno a nord e l'altro al sud del capoluogo, hanno causato disagi e rallentamenti al traffico automobilistico. Per fortuna non sono stati segnalati feriti.

Il primo incidente si è verificato verso le 10 all'altezza della frazione di Sant'Anna. Al chilometro 81, in direzione di Cagliari, per cause ancora da accertare, una Seat Ibiza ha sbandato e si è schiantata sul guardrail, capovolgendosi. L'automobilista è uscito illeso dall'abitacolo dell'auto completamente distrutto. In pochi minuti si è creata, sulla corsia di marcia, una lunga fila di autoveicoli che ha paralizzato il traffico.

L'immediato intervento della polizia stradale di Oristano ha permesso di regolare il traffico e renderlo più scorrevole. Gli agenti hanno quindi effettuato i consueti rilievi di legge ed ora dovranno accertare le cause che hanno provocato l'ennesimo incidente. Sul posto sono intervenuti anche gli operai dell'Anas per ripristinare la barriera danneggiata.

Il secondo incidente è accaduto invece nei pressi di Paulilatino, mezz'ora dopo. Secondo quanto è stato accertato dai carabinieri di Ghilarza, una Fiat Punto si è scontrata con un autocarro. Anche in questo caso grande spavento, ma automobilisti illesi. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, del nucleo radiomobile di Ghilarza, l'autista della Punto per cause ancora da chiarire avrebbe urtato l'autocarro in fase di sorpasso.

L'incidente ha causato il rallentamento della circolazione. Dopo i rilievi i carabinieri hanno riaperto la corsia al traffico automobilistico ed il traffico ha potuto scorrere regolarmente. (e. s.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative